Il Blog di Amoredimare

Pescarello Scherzarello e il carnevale di Polignano a Mare

Pescarello Scherzarello e il carnevale di Polignano a Mare

l fervore cresce in attesa degli eventi del Carnevale di Polignano a Mare, organizzato dall'Associazione "Meravigliosa Maschera" in collaborazione con Pescarello Scherzarello, la maschera ufficiale del Comune di Polignano a Mare, curata dal Centro Coordinamento Maschere Italiane. Questo rinomato evento, giunto alla diciannovesima edizione, sarà ancora una volta patrocinato dal Comune di Polignano.

La festa ha peso il via domenica scorsa il 04/02 alle 15.30 con la tradizionale parata dei carri, partita dalla zona C2 di Polignano.
Il pubblico ha potuto ammirare numerose novità: i membri dell'associazione hanno lavorato sodo presso la sede della cooperativa "Oleificio Il Polignanese" per allestire e decorare carri inediti e esclusivi, ispirati alle icone tipiche della perla dell'Adriatico e adorati personaggi e simboli sia per adulti che per bambini. Tra i creativi locali che contribuiscono con allestimenti e decorazioni c'è anche la rinomata designer Rosangela Polignano, che con precisione e creatività aggiunge sfumature e dettagli alle rappresentazioni che caratterizzano i carri.

La seconda giornata del Carnevale polignanese, domenica 11 Febbraio, vedrà le sfilate dei carri partire alle 11:00 dalla zona C2 e alle 15.30 dallo Stadio Madonna d'Altomare di Polignano. Inoltre, sia domenica 11 che martedì 13 Febbraio si terrà "Carnevale in Piazza", con spettacoli e performance in Piazza Aldo Moro, dove verrà montato un grande palco per tutti gli spettacoli della manifestazione.

Alle 18.30, nel contesto di "Carnevale in Piazza", le allieve dell'Accademia delle Muse di Ileana Pace si esibiranno in danza, seguite dagli spettacoli teatrali curati da "La Giostra delle idee".

Per la serata di domenica 11, ci sarà grande attesa per il dj-set di Portobello, con Enzo Biundo, Gianni Abbadj e il vocalist Pierpi che intratterranno il pubblico con la loro musica. Le serate del Carnevale in Piazza saranno presentate dalla giornalista Tina Raucci.

La sfilata dei carri di Carnevale per tutta la città si ripeterà anche martedì 13, con appuntamento alle 15.30 dalla zona C2, seguita dalle iniziative in Piazza Aldo Moro. E ancora molte altre novità attendono grandi e piccini.

Questa XIX (diciannovesima) edizione promette di essere un'esperienza ancora più memorabile, mescolando tradizioni secolari con una vivace energia contemporanea che porta gioia, colore e festa lungo le affascinanti strade della pittoresca cittadina costiera della Puglia.

Il Carnevale di Polignano a Mare è un'occasione speciale per immergersi nella vivace cultura italiana e celebrare la gioia e l'allegria della stagione carnascialesca insieme alla comunità locale e ai visitatori provenienti da tutto il mondo.

 

 

Articoli Correlati

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Continuando nella navigazione, acconsenti al loro utilizzo secondo quanto esplicitamente descritto nelle Privacy Policy Cookie Policy.